E ti vengo a cercare

Oggi abbiamo presentato il progetto “E ti vengo cercare”. Miriamo a creare un ponte tra il mondo educativo e quello sindacale, grazie alla preziosa collaborazione con l’Istituto Tecnico Euclide Caracciolo. Questo progetto si propone di introdurre agli studenti del quarto anno l’essenza del sindacato, delineando le sue funzioni, i principi che lo guidano e le attività che svolge, fornendo loro gli strumenti necessari per navigare con sicurezza nel futuro ambiente lavorativo.È essenziale difendere il significato profondo del lavoro e delle sue tutele, sottolineare l’importanza del sindacato, per aiutare i giovani a combattere l’insicurezza lavorativa e costruire prospettive per il loro futuro.