Adesso Basta!

📢 ADESSO BASTA! Oggi la FP CGIL e il SILP CGIL sono scesi in piazza in tutta Italia per il rinnovo del contratto di lavoro del comparto sicurezza e difesa.Nonostante le proteste degli ultimi mesi, il Governo continua a ignorare le legittime richieste delle lavoratrici e dei lavoratori delle forze di polizia e delle forze armate. Gli incontri sinora svolti non hanno portato a progressi tangibili.Chiediamo con forza:✅ Risorse economiche per un contratto dignitoso✅ Piano straordinario di assunzioni✅ Miglioramento delle condizioni di lavoro e di vita✅ Garanzia di una pensione dignitosa e previdenza complementareIl Governo si vanta di essere vicino alle forze dell’ordine, ma continua a ignorare le loro richieste: salario equo, diritti tutelati, previdenza protetta e tutela della salute e della sicurezza sul lavoro.